ForumCommunity

Che cos'è il cazzeggio??? O.o

« Older   Newer »
  Share  
SaInTbUlL
view post Posted on 9/12/2008, 08:34




Oggi impariamo cosa vuola dire "cazzeggio", nobile parola usata principalmente in italia...xD


Il cazzeggio è una antica arte proveniente principalmente dall'Italia, difatti ne siamo i maestri indiscussi!
L'arte del cazzeggio, cioè il non agire in alcun modo, comprende diverse tipologie di azione: solo inizialmente era inizialmente fondato sul non fare totale, cioè il mettersi sul letto/divano/poltrona e lentamente chiudere gli occhi e addormentarsi senza alcun interesse per il prossimo e tutti gli altri.

Evoluzioni del cazzeggio
Questa prima tipologia di cazzeggio nel tempo si è evoluta in nuove tipologie. Questa mutazione è avvenuta a causa della richiesta ingente di divertimento, e del fatto che dopo aver dormito tutto il pomeriggio, non hai più sonno.

Metodologie innovative

Altre innovative metodologie di cazzeggio, derivate dalla principale non attività totale sono:

Stare ore su Nonciclopedia;
Sul divano di fronte alla TV (per chi vuole approfondire vi è l'aggiunta di schifezze culinarie da sbafare);
Sulla poltrona a leggere il giornale (adatto ai più avanti d' età);
Uscire con amici, azione che porta alla panchina in piazza, gelateria, bar, parco o altri luoghi di grossa presenza di nullafacenza;
Chiamare a casa gli amici, per creare un cosiddetto nulla-party, parola che denomina un party della nullafacenza, o totale cazzeggità, cioè totale far nulla;
Fare finta di lavorare/studiare, arte del cazzeggio proveniente dai tempi antichi.
Rimanere su messenger o su qualsiasi MMORPG per almeno 8/10 ore al giorno, bardati come malati terminali ed addormentarsi davanti al monitor
"Parlar del più e del meno con un pescatore -per ore ed ore -per non sentir che dentro qualcosa muore" detto anche cazzeggio emotivo.



Homo Cazzeggium
Approfondiamo ora la figura dell'Homo Cazzeggium:
egli è caratterizzato dall'alta dose di cazzeggio nel suo modo di organizzare il tempo.
Si elencano qui le caratteristiche più rilevanti, alcune frasi ripetitive, ma caratteristiche del nullafare:

"Ho dormito fino adesso, vado a mangiare"
"Sono stanco, dormo"
"Pensi che io non faccia niente tutto il giorno? Ho bisogno di riposare!"
"Guardare la TV è stancante, mi sa che devo dormire un po' adesso!"
"Ahhh... Questa vita è troppo stancante... Sono sempre stanco... Mi sa che vado a letto..."
"Ho male a una caviglia... Si, proprio di fianco alle scapole... Mi sa che mi riposo un po'..."
"AAA cercasi lavoro ben pagato, a domicilio, solo pomeriggio presto e mattina tarda. Astenersi più di 6 ore giornaliere"
"Beato nonno che è già in pensione! Notte..."
"Ma comunque ora ho sonno per fare un discorso compiuto...vado a dormire."





Filosofie e teorie sul cazzeggio
Queste massime, strettamente nate tra i filosofi poltronari italiani, spiegano le radici etico morali del cazzeggio e spiegano come vivere bene cazzeggiando. Ecco le più famose:

Se non vuoi fare qualcosa, non farla
O rischierai di farla così male che dovrai ricominciare tutto da capo
Se sei stanco siediti sulla prima cosa morbida che trovi
Accasciarsi sul pavimento potrebbe causare ancora più stanchezza
Se qualcuno ti chiede un favore tu accetta e poi dimenticatene
Tanto, se anche te ne ricorderai, non avrai voglia di farlo (e qui si ritorna al punto 1.
Non guardare MacGyver
O potresti scoprire a cosa non serve cazzeggiare
Ricordati di controllare periodicamente (anzi, di far controllare) la tua poltrona/panchina/divano e la tua televisione, e assicurati di avere a portata di mano cibarie di ogni genere
Come ci insegnano i maestri del cazzeggio, nessun cazzeggiatore di nessuna età può fare a meno di un luogo dove sedere, di qualcosa di schifoso da mangiare e di uno schermo da guardare...
Cazzeggio ergo sum
Questa frase ci dice che anche nella cultura latina era previsto un senso di cazzeggio ereditato dai moderni inventori di questa nobile arte.





Scala Richter sul cazzeggio scolastico
• GRADO 1: Evidente attenzione ad ascoltare le parole del professore, leggerissime disattenzioni giustificate dal parsimonioso tentativo di completare frasi incompiute relative alla lezione stessa. • GRADO 2: Lievissimo calo di attenzione scandito da momenti di conversazione basati comunque su argomenti didattici. Di tanto in tanto una penna che tocca terra può focalizzare l’attenzione su tale distrazione. • GRADO 3: Evidente disinteresse per la lezione con creazione di salotti di conversazione finalizzati a discorrere su argomenti totalmente estranei alla materia stessa. Alcuni innalzamenti della tonalità di voce possono far sospettare al professore l’entità del cazzeggio evidenziato comunque dalla creazione di isole umane tra i banchi alternati a spazi desolatamente vuoti. • GRADO 4: Totale alienazione dal contenuto della lezione. Si creano circoli ricreativi con attività alternative volti a stimolare l’attenzione dei presenti. Primi sintomi di malessere del professore, che denota sudorazione profusa, intensa salivazione e aumento del battito cardiaco, testimoniano la presa di coscienza sul cazzeggio generale. • GRADO 5: Tentativi di fuga dall’aula mascherati da urgenti chiamate o fatti diarroici. Gli amanti dello sport si cimentano in giochi come lanci di palline di carta o tiro della penna. I più esigenti trasformano i banchi in veri e propri tavoli verdi con creazione di piccole bische clandestine. Il professore assume atteggiamenti convulsivi con alternarsi di spasmi dello sfintere anale e incontinenza urinaria. • GRADO 6: Aula trasformata in un campo di calcio, con allestimento di porte tra i banchi. Non si dà importanza al numero dei componenti per squadra ma al fatto di segnare un goal all’avversario scandito da urla esagerate e tifo da stadio della massa esagitata. Occasionale lancio di fumogeni ed esplosione di petardi. Professore in preda a shock cardiocircolatorio con possibile perdita di coscienza e tentativi di rianimazione. • GRADO 7: Aula desolatamente vuota e folla festante nel post-partita. Non si ha più alcun segno di banchi, lavagne o altri strumenti didattici devastati dalla folla scalmanata. Professore in coma farmacologico con respirazione artificiale, accorso di forze dell’ordine e di personale medico e paramedico.

Estratto da "http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cazzeggio"




Buon Cazzeggio...^^
 
Top
0 replies since 9/12/2008, 08:34   1032 views
  Share